Career Coaching
Favorisci la tua crescita personale e professionale con il coaching: migliora la tua autostima, aumenta la fiducia in te stessa, impara a gestire lo stress e le situazioni complesse, sviluppa nuove abilità e a migliora quelle già esistenti.
Le nostre Career Coach sono a tua disposizione per aiutarti a realizzare la carriera dei tuoi sogni!
Sono tutte professioniste con diversi anni di esperienza, laureate in psicologia e specializzate nell’ambito del lavoro e nel coaching, selezionate appositamente per darti il miglior servizio sul mercato.
Perchè affidarsi ad un Career Coach?
In diverse fasi della propria vita lavorativa, potrebbe essere utile affidarsi alle competenze di un career coach, che ti può aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi, risolvendo eventuali problemi nel modo più efficiente, veloce ed efficace possibile. Ti può, infatti, supportare nella scelta della strada giusta e spingere verso una carriera che ti appaga, mettendo in risalto le tue potenzialità.
5 motivi per rivolgerti al Career Coach
Il supporto di un Career Coach può dare una svolta alla tua carriera per diversi motivi, ecco alcuni tra i più importanti:
- Trovare lavoro: imparare a scrivere il Curriculum Vitae in modo ottimale, prepararsi al colloquio di lavoro, creare un profilo LinkedIn in modo professionale, imparando a mettere in evidenza le proprie capacità attraverso il personal branding, negoziare il contratto di lavoro, e molto altro;
- Avanzare la tua carriera: imparare strategie efficaci di comunicazione e gestione del carico di lavoro, per chiedere promozioni e migliorare i rapporti con i superiori, facendosi assegnare progetti importanti e facendosi riconoscere i risultati ottenuti.
- Sbloccarsi e ricominciare: se hai avuto delle delusioni professionali che ti hanno fatto perdere la motivazione, o sei insoddisfatta del tuo lavoro, ma non sai da che parte iniziare per migliorare la tua vita lavorativa, hai bisogno di supporto per uscire da questa situazione di stallo;
- Cambiare carriera: ti aiuta a valutare obiettivamente diverse opzioni di lavoro, sulla base delle tue potenzialità e desideri, pianificando una carriera in linea con i propri obiettivi, sia a breve che a lungo termine;
- Gestire situazioni problematiche: burnout, problemi con i superiori o i colleghi, stress, possono essere problemi comuni, ma non facili da affrontare. Dopo un’analisi delle tue problematiche, imparerai diversi strumenti per affrontare al meglio questi problemi.
Qual è il percorso di Career Coaching che fa per te?
Per darti un servizio più efficace possibile, abbiamo creato diversi percorsi di Career Coaching che possono essere adatti alle tue esigenze.
Ogni percorso è strutturato in tre fasi:
- FASE 1: Si inizia con un processo di consapevolezza, ossia si esaminano i propri interessi, valori, conoscenze, capacità, competenze e potenzialità, ma anche i propri bisogni e limiti. Si imparerà quindi ad affrontare le proprie insicurezze, alimentare la propria autodeterminazione, valorizzare ed incrementare le proprie risorse, spingere la propria motivazione e resilienza. In questa fase, quindi, i colloqui saranno incentrati sul far emergere i vostri bisogni psicologici e professionali.
- FASE 2: una volta superata la prima fase, si entrerà più nello specifico, con la somministrazione di test e del Bilancio delle competenze. In questa fase si analizzeranno specificatamente le proprie capacità e come possono essere usate al meglio (o eventualmente migliorate) per essere inseriti nel mondo del lavoro e, in particolare, nella carriera dei propri sogni.
- FASE 3: nell’ultima fase, ci si concentrerà nel porsi gli obiettivi a breve e a lungo termine, acquisendo anche tutti quegli strumenti fondamentali per lo sviluppo del proprio progetto lavorativo e di vita, realizzando così i propri sogni, ottenendo così un vero e proprio piano d’azione professionale.
Start&Go
Advance&Go
Restart&Go
Change&Go
Overcome&Go
…